Saturday, February 12, 2011

Baixar Pokémon Dusk Gold



Sempre all'insegna del comfort food...cosa c'è more comforting baked pasta with its crust to the surface and the softness of white sauce? Hmmm ... maybe just the chocolate!

For a pan that will feed about 4 / 6 persons serving: about 200g of mixed vegetables (I used frozen ones for the soup, including some borlotto), 300g pasta, a shallot, a clove of garlic, 40g of butter, 40g flour, 400g of milk, grated parmesan, extra virgin olive oil, salt, pepper and nutmeg.

Cook for about ten minutes the vegetables in a fried shallots or onion and garlic finely chopped.
Season with salt and pepper and set aside. Prepare the sauce by melting the butter in a large saucepan (must starci oltre alla besciamella anche la pasta e le verdure), fuori dal fuoco unite la farina setacciata e mescolate aiutandovi con una frusta per sciogliere i grumi. Rimettete sul fuoco e lasciate cuocere il roux (termine francese che sta ad indicare appunto questa preparazione base di burro e farina, che già dal 1500 veniva utilizzata per addensare le salse che accompagnavano carne, pesce e verdure) fino a che non inizia a sbianchire. A questo punto togliete di nuovo dalla fiamma e versate a filo il latte, mescolate e rimettete sul fuoco. Continuate a mescolare aiutandovi con una frusta, sarà pronta dopo circa 15 minuti ed eventualmente regolate la densità aggiungendo latte o farina. Insaporite di sale e noce moscata, coprite con un coperchio e tenete da parte.
Intanto mettete a cuocere la pasta scolandola al dente e una volta pronta, trasferitela insieme alla verdura nella teglia della besciamella (tenete da parte due cucchiai di besciamella che servirà per 'sporcare' la pirofila). Mescolate bene in modo che sia tutto perfettamente amalgamato e insaporite con una generosa dose di parmigiano grattugiato.
Versate il pasticcio di pasta della pirofila, cospargete di altro parmigiano e mettete in forno a 180° per circa 15/20 minuti o fino a che la superficie non sia dorata.

0 comments:

Post a Comment