Monday, January 24, 2011

When Does Regained Kidney Function Start

Rice Meatballs with rice pilaf and eggplant and sour sauce


pseudo ethnic dinner tonight with rice pilaf, a typical method of cooking is of Turkish origin of long-grain rice with a sweet and sour sauce and pepper-inspired cuisine indiana che accompagnano delle squisite polpette di melanzane.

Per le polpette, per quattro persone: 2 melanzane, 2 uova, una manciata di parmigiano reggiano, una cipolla, uno o due spicchi d'aglio, pangrattato q.b., prezzemolo, olio per friggere, farina, sale e pepe.

Sbucciate e tagliate a cubetti le melanzane e mettetele sotto sale per almeno una mezz'ora. Tritate finemente la cipolla e fatela appassire un paio di minuti in un filo d'olio. Intanto sciacquate le melanzane, strizzatele bene e unitele al soffritto. Dopo circa 5 minuti aggiungete un trito di aglio e prezzemolo, regolate di sale e pepe e lasciate insaporire un paio di minuti. Quando sono pronte mettetele nel mixer insieme agli altri ingredienti, aggiungendo tanto pangrattato quanto basta per avere un composto ben compatto. Infarinatele e pressatele leggermente e friggetele in abbondante olio d'arachidi. Prima di servirle tamponatele bene con la carta assorbente.

Per il riso pilaf: 800ml circa di brodo caldo (di carne o verdura è uguale), 300g di riso a chicco lungo (io ho usato il riso thai profumato), burro, una cipolla, un pizzico di sale se il brodo non è salato.

Appassite la cipolla nel burro e fateci tostare il riso per un minuto. Aggiungete il brodo tutto in una volta e coprite con un coperchio che non faccia passare aria, per circa 15-18 minuti, o fino a che il riso non abbia assorbito completamente il brodo. Se dovesse asciugarsi troppo presto potete aggiungerne un po'.
Non appena è pronto e ben asciutto sgranatelo con una forchetta e servitelo per accompagnare piatti di carne, pesce o verdure.

Per la salsa agrodolce: un peperone rosso, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, un cucchiaino di miele, un pizzico di sale, peperoncino a piacere, uno spicchio d'aglio, olio.

Per spellare meglio il peperone, Mettetelo intero in forno su della carta da forno e lasciatelo arrostire bene. Dopo circa 20 minuti potete sfornarlo e chiuderlo bene in un sacchetto per alimenti e lasciare che sudi per una decina di minuti. Spellatelo, togliete i semi e mettetelo nel mixer con il resto degli ingredienti. Formate quindi una cremina e regolate di sale e pepe.

0 comments:

Post a Comment